Doctor Lens, qualità e professionalità al tuo servizio.

Spirito imprenditoriale e professionalità d'eccellenza hanno permesso alla famiglia Casorati, nel 1989, di fondare “Spectra Italy Group”, impresa leader nel settore dell'ottica. L'ideazione degli occhiali da lettura colorati distribuiti su larga scala e in seguito la realizzazione di articoli innovativi nati dalla creatività dei fratelli Francesco e Giorgia, nonché di papà Giorgio, hanno decretato l'immediato successo dell'azienda conquistando in breve crescenti quote di mercato.

Nel 2002 è nato “Lo Spaccio degli Occhiali” con l'intento di accorciare il più possibile la filiera, vendendo direttamente al pubblico, ai migliori prezzi sul mercato, articoli di qualità, sia fabbricati internamente, sia prodotti dai più importanti brand specializzati. Il successo anche in questo caso è stato immediato, tanto da dare luogo nel giro di pochi anni a decine di tentativi d'imitazione per lo più goffi e mal riusciti.

Proprio con l'obiettivo di proseguire sulla strada della qualità e della convenienza, nonché per rivendicare la propria totale estraneità rispetto alle diverse attività commerciali di scarso livello indebitamente appropriatesi del suo nome, in occasione dell'apertura del proprio secondo punto vendita di Senago, nel 2010, “Lo Spaccio degli Occhiali” ha lasciato il posto al “Doctor Lens”. Non solo negozio, ma anche simpatico super-eroe disegnato dalla geniale matita di un importante fumettista Disney, pronto a intervenire tutte le volte che «c'è da vederci chiaro».