PROFESSIONISTI DELLA VISIONE

OCULISTI – OTTICI / OPTOMETRISTI – ORTOTTISTI – CONTATTOLOGI

Attualmente, in Italia, 7 adulti su 10 portano gli occhiali o le lenti a contatto. I problemi della vista sono le difficoltà sensoriali più diffuse nei paesi europei.

Ogni giorno, i professionisti della visione sono a vostra disposizione per valutare e trovare le soluzioni visive adatte alle vostre esigenze, disponendo della strumentazione di massima tecnologia all’interno dei punti vendita Doctor Lens.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA OCULISTA, OTTICO-OPTOMETRISTA, CONTATTOLOGO E ORTOTTISTA?

  Medico Oculista

si occupa dello studio dell’apparato visivo. Attraverso la visita oculistica è possibile valutare, prevenire, diagnosticare e trattare le patologie che possono colpire i vostri occhi. L’ oculista può prescrivere farmaci, lenti correttive o se necessario indica un trattamento chirurgico.

L’analisi visiva da Noi effettuata non permette di individuare la presenza di eventuali patologie oculari. Per questo motivo raccomandiamo di effettuare con regolarità una visita medico-oculistica.

Ortottista

si occupa della prevenzione e valutazione dei deficit muscolari e sensoriali che colpiscono l’apparato visivo, lavora in stretta collaborazione con il Medico Oculista e con i Centri Ottici, al fine di diagnosticare e trattare problematiche quali: strabismo, ambliopia (occhio pigro), diplopia (visione doppia) e difficoltà/ deficit di convergenza (problemi di lettura).

Ottico Optometrista

è un professionista qualificato e indipendente.

Misura e verifica le condizioni della vostra vista mediante analisi visiva e, può compensare i difetti visivi con prescrizione di lenti correttive e tecniche di rieducazione visiva.

Propone soluzioni tecniche, pratiche ed estetiche adatte ad ogni esigenza visiva e personale, tenendo conto di molti fattori come, ad esempio, le condizioni di lavoro, la distanza tra gli occhi e il naso, le attività che svolgi nel tempo libero ed i tuoi gusti.

Contattologo

verifica se la persona può indossare le lenti a contatto e determina il tipo più idoneo per ogni difetto visivo. Oltre alla gradazione, il contattologo stabilisce la “taglia” del vostro occhio (indica il raggio e il diametro) e può consigliare sia sul tipo di materiale che sulle percentuali di acqua che le lenti a contatto dovrebbero avere per non arrecare spiacevoli fastidi.

I NOSTRI MACCHINARI ALL’AVANGUARDIA:

vision-r 800

wam 800 – low res visual 1

wam 800 – high res visual 3

wam 800 – low res visual 3